Pecco Bagnaia riesce a conquistare la pole position in Germania, ma deve arrendersi a Jorge Martin sia in Sprint che in gara: ecco le sue dichiarazioni dopo la bandiera a scacchi.
“Vincere ha sempre un sapore migliore che far secondo!” Esordisce così Pecco Bagnaia ai microfoni di Sky per spiegare le sue manovre nelle ultime battute del GP di Germania. “Ci ho provato fino alla fine, forse anche troppo quando ci siamo toccati. È stata una bella gara, combattutissima e sono contento di aver trovato quel qualcosa in più per stare più vicino a Jorge oggi”, visto che ieri nulla aveva potuto Pecco per raggiungere Martin durante la Sprint.
“Non so quanti secondi oggi sia stata più veloce la gara in confronto allo scorso anno, ma secondo me di almeno 7 secondi perché è stata una gara tiratissima, gustosa e sono contento perché significa arriviamo ad Assen con un bel feeling!” Altro che 7 secondi, sono ben 20 in meno in confronto allo scorso anno! Cosa che Bagnaia aveva già captato in pista: “Me ne ero accorto fossero tanti, alla fine le gomme non ne volevano più sapere e la moto se ne partiva, questo fa capire il livello al quale siamo arrivati!“
E riguardo la lotta per la prima posizione: “Ci incrociavamo molto, non riuscivo a trovare il modo per mettermi dentro all’interno, ci ho provato alla 5 e alla 6 senza riuscirci. Jorge è stato molto bravo a coprirsi e non me la sentivo di provare la staccata alla curva 12 perché eravamo un po’ a limite” Poi un ultimo pensiero per Bastianini, arrivato ottavo, ma alla sua seconda gara effettiva in sella alla Ducati rossa: “Se Enea fosse partito senza problemi questa stagione, oggi sarebbe stato con noi sicuramente”