close
2 RuoteMotoGPSu pista

Olio in pista a Le Mans durante la Moto3: nello stesso momento cade quasi metà schieramento!





Ha dell’incredibile quanto accaduto nel corso dei primissimi giri della gara di Moto3 in quel di Le Mans. Ecco cos’è successo durante il 2° passaggio della corsa.

dav3cgpxgaar4sn

Suzuki, Kornfeil, Dalla Porta e Norrodin: sono questi i quattro piloti coinvolti in un incidente all’uscita della prima chicane nel corso del primo giro. Suzuki, scivolando, tira giù gli incolpevoli Norrodin e Dalla Porta, che a loro volta vengono centrati da Kornfeil, arrivato troppo veloce dalle retrovie per evitarli. I piloti si rialzano in fretta, ma nel groviglio una delle moto – probabilmente quella di Kornfeil, anche se altri sostengono fosse quella di Norrodin – viene danneggiata ed inizia a perdere olio senza che nessuno se ne accorga.

Quando Kornfeil completa il proprio primo giro, gli altri piloti sono appena arrivati nel punto in cui la sua moto ha cominciato a perdere olio in maniera più copiosa, ovvero la Curva 5 del tracciato francese. Nessuno si accorge della presenza del liquido sull’asfalto, ed ecco cosa succede.

Bandiera rossa ovviamente e gara interrotta prima di una nuova partenza, con Bulega, Antonelli e Mir portati al centro medico per degli accertamenti. Il #8 italiano è sembrato il più dolorante di tutti, ma è comunque riuscito a prendere il via nella seconda partenza della Moto3.





Tags : gp le mansincidente moto 3 le mansmoto3moto3 le mansmotomondiale
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow