Ha dell’incredibile quanto accaduto nel corso dei primissimi giri della gara di Moto3 in quel di Le Mans. Ecco cos’è successo durante il 2° passaggio della corsa.
Suzuki, Kornfeil, Dalla Porta e Norrodin: sono questi i quattro piloti coinvolti in un incidente all’uscita della prima chicane nel corso del primo giro. Suzuki, scivolando, tira giù gli incolpevoli Norrodin e Dalla Porta, che a loro volta vengono centrati da Kornfeil, arrivato troppo veloce dalle retrovie per evitarli. I piloti si rialzano in fretta, ma nel groviglio una delle moto – probabilmente quella di Kornfeil, anche se altri sostengono fosse quella di Norrodin – viene danneggiata ed inizia a perdere olio senza che nessuno se ne accorga.
The first pile-up in the red flagged #Moto3 race…
Battered and bruised but all up & walked away! #FrenchGP pic.twitter.com/vexLJQ984M
— MotoGP™ ???????????? (@MotoGP) May 21, 2017
Quando Kornfeil completa il proprio primo giro, gli altri piloti sono appena arrivati nel punto in cui la sua moto ha cominciato a perdere olio in maniera più copiosa, ovvero la Curva 5 del tracciato francese. Nessuno si accorge della presenza del liquido sull’asfalto, ed ecco cosa succede.
Unbelievable scenes in #Moto3! Nearly half the field down in one turn!#FrenchGP pic.twitter.com/OneoWHKfce
— MotoGP™ ???????????? (@MotoGP) May 21, 2017
Bandiera rossa ovviamente e gara interrotta prima di una nuova partenza, con Bulega, Antonelli e Mir portati al centro medico per degli accertamenti. Il #8 italiano è sembrato il più dolorante di tutti, ma è comunque riuscito a prendere il via nella seconda partenza della Moto3.