close
2 RuoteMotoGPSu pista

Viñales e Yamaha rinnovano fino al 2022: “Insieme cresceremo velocemente”





Maverick Viñales e Yamaha Factory Racing hanno ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 2022 compreso. Il pilota di Figueres, classe ’95, si è detto felice per un rinnovo così tempestivo mentre Lin Jarvis ha ricordato il “mutuo desiderio di vincere il titolo in MotoGP”.

Lo spagnolo, già Campione del Mondo Moto3 nel 2013 in sella ad una KTM ufficiale gestita dal Team Calvo, è entusiasta dell’accordo trovato con Yamaha. Per me è stato molto importante fare questo annuncio prima dell’inizio della stagione -ha comunicato Maverick- così sono motivato e voglio essere in grado di concentrarmi completamente nel campionato 2020 e non avrei voluto passare troppo tempo pensando al futuro. Non c’erano motivi per non stare con Yamaha, perché ci si sente come in famiglia. Sono estremamente felice perché sento di restare con la ‘mia squadra’. Questo sarà il secondo anno consecutivo con il mio attuale gruppo di lavoro e dopo questo, avrò altri due anni insieme a loro. Sono molto emozionato! Penso che continuando a lavorare così duramente stiamo andando nella direzione giusta. La Yamaha mi sta dando molto supporto e, come ho già detto, ho ‘la mia squadra’ ed che qualcosa di cui ho davvero bisogno. Dobbiamo continuare a lavorare ed essere molto forti.”

L’ottimo rendimento nella seconda metà del 2019 ha permesso a Viñales di scalare la classifica piloti, concludendo in terza posizione, e permesso a Yamaha di raggiungere il secondo posto nella classifica costruttori, col contributo fondamentale di Quartararo. Dal Top Gun già terzo in classifica nel 2017, dove stupì tutti con tre successi nei primi sei GP, e quarto nel 2018, ci si aspetta molto alla luce dei netti passi avanti fatti da YamahaIl nostro obiettivo principale è, come sempre, diventare campione del mondo e cercare di riportare la Yamaha al primo posto. Farò del mio meglio. Di sicuro, darò tutto ciò che posso per rendere orgogliosa la nostra squadra. Vorrei dire grazie a Yamaha per la fiducia che ha riposto in me. Penso che insieme cresceremo molto velocemente e continueremo a dare il massimo“.

La YZR-M1 sta migliorando gara dopo gara, prevediamo un futuro brillante per lui in Yamaha ha dichiarato Lin Jarvis, Direttore di Yamaha Motor Racing. “La scelta di Maverick di firmare così presto con noi per altri due anni dimostra la profonda stima e ammirazione reciproca e il mutuo desiderio di vincere il titolo in MotoGP”.





Tags : lin jarvismaverick vinalesmotogpYamaha
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.