Nel corso di un allenamento a piedi Franco ha subito un nuovo infortunio al ginocchio già malandato, non prenderà parte nono round del Motomondiale 2021.
Con una breve nota il Petronas Yamaha Sepang Racing Team ha comunicato che Franco Morbidelli non prenderà parte al Gran Premio d’Olanda di questo fine settimana, nono appuntamento stagionale per la MotoGP. Questo a causa di un infortunio al ginocchio sinistro subito ieri nel corso di un allenamento, mentre stava facendo una corsa a piedi. Si tratta dello stesso ginocchio che gli ha causato problemi un mese nel GP di Francia, con una caduta in pit lane durante la simulazione di flag-to-flag al termine delle FP3 e una caduta durante un’escursione sula ghiaia in gara.
Tra oggi e domani Franco si sottoporrà a delle visite di accertamento, per capire come procedere per una perfetta guarigione nel minor tempo possibile. Il pilota romano, cresciuto a Tavullia, potrebbe anche sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il problema, iniziato con una caduta a dicembre mentre si allenava al Ranch che gli provocò una lesione del legamento crociato.
Per sostituito il Petronas SRT ha fatto un tentativo per Crutchlow, tester ufficiale di Yamaha, ma alla fine non se ne è fatto nulla vista l’obsolescenza della moto di Morbidelli.