Le temperature si sono alzate ad Aragon, ed i polso si son ruotati dal tutto. Marquez primeggia per un decimo su Lorenzo, ma nel passo gara le due Ducati sono lì con lui.
Marc Marquez può guardare tutti dall’alto alla fine di questo venerdì ad Aragon. Il #93 ha chiuso la seconda sessione di libere in testa in 1’47″382, un tempo fatto registrare nel time attack finale con un treno di gonne nuove.
Seconda posizione per Jorge Lorenzo, che paga 138 millesimi a Marquez. Un distacco tutto sommato irrisorio per il maiorchino, ed accumulato esclusivamente nel primo settore.
Lo stesso distacco divide i due sul passo gara, entrambi sul 49″molto basso, con Marquez capace di puntare anche al 48″9.
Terzo tempo per il leader della mattinata, Andrea Dovizioso, che paga oltre 45 centesimi a Marquez e regola Cal Crutchlow per 27 millesimi. Il passo di DesmoDovi è più vicino a quello di Marquez che a quello di Lorenzo, testando anche la Hard all’anteriore nel secondo run.
Andrea Iannone chiude quinto (+0″537) mentre Rins è fuori dalla Top10, solamente 16º ad un secondo dal compagno di squadra. A far la differenza tra i due nel time attack son state le gomme: Soft nuove per Iannone e Hard usate per Rins. Per quanto riguarda il passo, sono entrambi sul 49″5.
Danilo Petrucci è sesto (+0“752) ma perfettibile sul passo: 49″alto per il ternano. Dani Pedrosa entra in Top10 guadagnandosi la settima posizione ad un secondo tondo dal compagno. Alvaro Bautista è ottavo, e si tiene dietro le due Yamaha ufficiali, con Rossi nono (+1“119) davanti a Viñales (+1″170).