Dopo la visita oculistica di ieri si riaccendono le speranze in casa Marquez, il nervo offeso di Marc dà cenni di recupero. Niente Argentina ma ora il ritiro sembra solo una speculazione.
Ieri, lunedì 28 marzo, Marc Marquez ha visitato il suo oftalmologo, il dottor Sánchez Dalmau, presso l’Hospital Clínic di Barcellona, sottoponendosi al secondo controllo medico dopo l’incidente nel Warm Up del GP dell’Indonesia. Il #93 soffre ancora di diplopia, per questo motivo non può ancora gareggiare e salterà il prossimo round del Motomondiale che si svolgerà questo fine settimana in Argentina.
Ma dopo questo nuovo esame torna un po’ di ottimismo circa le condizioni dell’otto volte Campione del Mondo, il dottor Sánchez Dalmau ha confermato che la diplopia di Marc Marquez mostra un notevole miglioramento e riafferma che il recupero della sua vista è molto favorevole. Marc continuerà a svolgere un regime di trattamento conservativo con controlli periodici.
Di seguito , quanto comunicato dal dottor Sánchez Dalmau: “La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez lunedì ha mostrato un’evoluzione molto favorevole nella paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d’Indonesia. La guarigione non è ancora completa, e Marc Marquez deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”.