close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP: Marc Marquez non prenderà parte ai Gran Premi in Qatar





Marc Marquez, assieme al team medico dell’Hospital Ruber Internacional, ha ritenuto prudente non rientrare in gara questo fine settimana in Qatar. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Campionato del Mondo”. Il pilota di Cervera salterà anche il secondo GP stagionale, sempre a Losail.

Nella visita di controllo a cui si è sottoposto Marc Marquez 15 settimane dopo l’intervento chirurgico per la pseudoartrosi infetta dell’omero destro, il gruppo di medici guidato dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composto dai dottori De MiguelIbarzabal e García Villanueva, ha riscontrato una positiva risposta clinica relativa all’intensificazione del suo allenamento.

Considerando il periodo di tempo e lo stato attuale del processo di consolidamento osseo, i medici ritengono prudente e necessario non accelerare il rientro in pista di Marquez dopo un periodo così inattivo, ed evitare di mettere a rischio l’omero in un’intensa competizione. Marquez sarà sottoposto a un altro controllo medico lunedì 12 aprile e, se andrà bene, potrebbe rientrare nel GP di Portogallo a Portimao.

“Dopo l’ultimo controllo, i medici mi hanno avvisato che la cosa più prudente era non prendere parte al Gran Premio del Qatar e proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle scorse settimane” ha spiegato Marc Marquez. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Campionato del Mondo, ma dovremo continuare a lavorare per poter recuperare le condizioni ottimali che ci consentano di tornare in competizione. Quando torno, il mio corpo deve essere pronto a correre gli stessi rischi di prima.





Tags : gp qatarmarc marquezmotogp
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.