close
2 RuoteMotoGPSu pista

Livrea speciale per Crutchlow ed il Test Team Yamaha a Losail





Il pilota del Test Team Yamaha Factory Racing, Cal Crutchlow, oggi ha sfoggiato una livrea speciale sulla sua YZR-M1. Si tratta di una colorazione dedicata al 60° anniversario dal debutto di Yamaha Motor nel Motmondiale.

yfr_editorial_use_pictures_202044991635_3

Cal Crutchlow e il Test Team Yamaha Factory Racing MotoGP oggi si sono presentati al Circuito Internazionale di Losail, per la terza giornata di test collettivi, con una livrea speciale. Gli iconici colori rosso e bianco Yamaha sono stati scelti per commemorare il 60 ° anniversario della prima partecipazione a un Gran Premio di Yamaha Motor, oltre che per rendere omaggio ai grandi piloti Yamaha del passato e del presente.

Il viaggio di Yamaha nei Gran Premi iniziò nel 1961, quando un team Yamaha con cinque piloti, tra cui Fumio Ito e Taneharu Nogushi, volò in Europa insieme alle nuovissime 250 RD48 bicilindriche e alle 125 RA41 monocilindriche per esordire nell’allora Motomondiale FIM. La loro prima gara è stata il GP di Francia, terzo appuntamento stagionale.

Cal Crutchlow, collaudatore ufficiale Yamaha Racing MotoGP: “Per me è un onore essere stato scelto per portare in pista questa speciale M1 dedicata al 60° anniversario di Yamaha, un omaggio al duro lavoro di tanti piloti e dipendenti Yamaha in questi ultimi 60 anni. Così la moto colpisce, è davvero bella. Oggi il paddock della MotoGP sarebbe inimmaginabile senza Yamaha, io stesso ho iniziato la mia carriera in MotoGP in un team satellite Yamaha. Presi parte anche ai festeggiamenti del 50 ° anniversario, è davvero speciale che io sia presente per entrambi questi traguardi importanti per la Yamaha. Sono recentemente tornato in Yamaha come collaudatore dopo 7 anni di distanza, e mi sto davvero godendo l’esperienza. La passione di Yamaha per gli sport motoristici è più forte che mai e questo è davvero motivante.”

Hiroshi Ito, Direttore Generale Divisione Sviluppo Motorpsort: “Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine ai nostri fan, sponsor e fornitori per il loro supporto e la passione costante, e ai molti piloti e predecessori che si sono impegnati con tanta dedizione per ottenere risultati sorprendenti durante i nostri 60 anni di partecipazione al Motomondiale FIM. La YZR-M1 colorata per il 60° anniversario è uno sguardo alle orme dei nostri predecessori, oltre che un segno della nostra determinazione ad avere una passione seconda a nessuno, credere nel potere degli sport motoristici e offrire entusiasmo al mondo.”

Ecco la photogallery della YZR-M1 60th di Cal Crutchlow e del Test Team Yamaha Factory:

 





Tags : 60° anniversariocal crutchlowmotogpYamaha
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.