Dopo il primo test di Jerez, speso per conoscere la Aprilia RS-GP21, e quello del Mugello, condizionato dalla pioggia, Dovizioso proverà nuovamente la MotoGP della Casa di Noale a Misano. Il terzo test avrà luogo mercoledì 23 e giovedì 24 giugno. “Mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto” ha dichiarato Dovi.
Prosegue la collaborazione tra Andrea Dovizioso, campione del Mondo 125 nel 2004 e tre volte vice-Campione MotoGP tra il 2017 ed il 2019, e Aprilia Racing, che assume così un carattere strutturato con la previsione di ulteriori test durante l’arco di questa stagione. Il prossimo appuntamento è programmato per i prossimi 23 e il 24 giugno al Marco Simoncelli di Misano, con il pilota di Forlì che tornerà per la terza volta in sella alla RS-GP21 di Noale. Il #04 verrà supportato dal test team diella Casa di Noale, che lo ha già accolto nelle prime due uscite.
Andrea Dovizioso: “Non avendo avuto la possibilità di testare al Mugello in condizioni di asciutto, mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto. Credo che questo sia un vantaggio per entrambi. Io posso continuare ad allenarmi in sella ad una MotoGP in previsione di un eventuale ritorno nel 2022, Aprilia può ricevere informazioni interessanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare questo e altri test.”
Romano Albesiano: “Per ora questa stagione è molto positiva per noi, si sono visti miglioramenti piuttosto evidenti. Ora, essere in grado di impostare un programma di lavoro con Andrea è una grande opportunità per accelerare e consolidare questa crescita. Nelle prime due uscite abbiamo già toccato molti temi che ora potremo approfondire insieme, cercando di ottenere le migliori prestazioni dal nostro giovanissimo progetto.”