close
2 RuoteMotoGPSu pista

Morbidelli sul meteo di Misano: “Con condizioni incerte, tutto è nelle mani del pilota”





Franco Morbidelli, pilota del team Pramac Racing, aveva iniziato il Gran Premio di San Marino a Misano con il piede giusto, dimostrando una performance solida nella gara Sprint di ieri, dove aveva conquistato il terzo posto. Tuttavia, la corsa di oggi ha preso una piega drammatica al secondo giro, quando Frankie è stato coinvolto in un contatto con Pedro Acosta della Red Bull GASGAS Tech3, cadendo e ponendo fine alla sua gara.

morbidelli misano gp
©️Getty Images

Nonostante l’epilogo infelice del Gran Premio, Morbidelli commenta in modo prepositivo il weekend: “Un errore come quello non può oscurare un weekend estremamente positivo. Siamo stati davvero veloci e in gara ho registrato anche il giro più veloce. Stavo cercando il momento giusto per superare Jorge e Pecco, e ho pensato che la pioggia sarebbe stata un’opportunità ideale. Così ho deciso di rallentare meno di loro, ma ho commesso un errore.”

Il #21 ha riconosciuto che la situazione meteo imprevedibile ha giocato un ruolo significativo e che, nella gestione della pioggia, il pilota deve prendere decisioni rapide e difficili senza il supporto completo del team. “È stata una situazione imprevista, difficile avere un piano preciso con condizioni così incerte. Puoi prepararti degli scenari, ma delle volte di costruisci i disegni sbagliati. In quei momenti tutto è nelle mani del pilota, è davvero complicato pianificare con il team”.

Con lo sguardo rivolto al GP dell’Emilia Romagna in programma tra due settimane, Morbidelli ha sottolineato la necessità di migliorare la performance a Misano, sia in qualifica che in gara, con l’obiettivo di puntare alla vittoria nel prossimo GP. “Per la prossima gara dovremo sicuramente migliorare la nostra performance, sia in qualifica che in gara, compresa la Sprint. Siamo in un ottimo livello e cercheremo di ripeterci e migliorare

In risposta alla complessa situazione che si prospetta tra il sostegno al compagno di squadra Jorge Martin e la sua amicizia con Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli ha evitato prontamente di dare una risposta immediata. “È una domanda difficile e preferisco non rispondere subito. Ci penserò, ne parlerò con la squadra e con i miei ragazzi, poi vedremo.”





Tags : franco morbidellimotogppramac racingSan Marino GP
Imma Aurino

The author Imma Aurino

Classe '97, la passione per i motori mi accompagna fin da bambina grazie a mio padre. Studio comunicazione a Torino dopo tante scelte sbagliate, ma almeno questa sembra essere quella giusta.