close
2 RuoteMotoGPSu pista

Marc Marquez ritorna, parteciperà al Gran Premio di Aragona





Visti gli ottimi risultati nei test di Misano, l’otto volte Campione del Mondo Marc Marquez tornerà in pista nel GP ad Aragon di questo fine settimana puntando ad essere competitivo sin da subito.

15 settimane, 110 giorni. Tanto è il tempo che divide il Gran Premio d’Italia 2022, ultimo di Marc Marquez dal prossimo in Aragona, quando il #93 tornerà in scena. Oggi è stato confermato che Marc Marquez farà il proprio tanto atteso ritorno in gara questo fine settimana, per il Gran Premio in programma ad Aragón.


La decisione è stata presa dopo numerosi controlli e test, sia medici che atletici. Tutti i soggetti coinvolti in queste prove si sono detti soddisfatti dai progressi fatti dal #93. Marquez può quindi fare ora il passo successivo nella sua riabilitazione, il ritorno alle competizioni su due ruote.

L’obiettivo dichiarato per il fine settimana in Aragona sarà continuare a migliorare l’affiatamento fisico tra Marquez e la sua Honda, valutando le sue prestazioni in una situazione impegnativa come quella di un fine settimana di gare. Quello non dichiarato, visti i tempi segnati a Misano nella due giorni di test, è di essere competitivo sin da subito almeno sul giro secco, nella pista dove il talento di Marc viene esaltato.

© MotoGP




Tags : GP Aragonamarc marquezmotogp
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.