Dopo la minimoto, oggi Marquez è tornato su una moto a ruote alte per provare a essere presente nella griglia di partenza del Gran Premio del Qatar. Si sta allenando al Montmeló con una RC213V-S, quanto di più vicino ci sia ad una MotoGP tra le moto di serie. “Non escludo di essere alla prima gara” aveva dichiarato ieri.
Marc Marquez e il team Honda Repsol hanno reso pubblico l‘allenamento odierno del #93 presso il Circuit de Catalunya a Montmeló, Barcellona. Il pilota di Cervera sta girando con una RC213V-S, versione stradalizzata della RC213-V con cui proprio Marc Marquez dominò in MotoGP nel 2014. Tra le moto prodotte in serie è quella più vicina ad una MotoGP non solo per il peso di 160 kg e la potenza di oltre 220 cv, ma soprattutto per le dimensioni e le tecnologie ciclistiche che la rendono più agile e performante in curva rispetto ad una Supersport 600. Questa giornata di test permetterà quindi a Marquez di capire davvero a che punto è il recupero del braccio destro.
“Non escludo di essere alla prima gara, ma non dico nulla perché in un recupero ci sono sempre alti e bassi” aveva dichiarato ieri Marquez al rientro dal Qatar. Marc si era recato a Doha per ricevere la propria dose personale di vaccino. Si tratta della campagna vaccinale promossa da Dorna e dal governo qatariota per tutti i piloti e gli addetti ai lavori impegnati nel Motomondiale 2021.
Taking the Honda RC213V-S for a spin. ????@marcmarquez93's recovery continues. pic.twitter.com/dLe41sxcII
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) March 16, 2021