close
2 RuoteMotoGPSu pista

La pioggia non frena Marquez, secondo Redding in Austria





Dopo un ritardo di oltre quindici minuti hanno avuto inizio le seconde libere della MotoGP. La causa? Un violento acquazzone abbattutosi sul circuito del toro.

Rins e Zarco sono stati i primi a scendere in pista, e nel corso dei 45 minuti il cielo si è fatto più clemente. I due sono stati anche i più attivi in pista assieme a Syahrin, con 14 giri completi ciascuno.

La pista però non è andata asciugandosi, consentendo ai piloti il solo uso delle gomme Rain. Davanti a tutti Marc Marquez, in 1’33″995, che ha concluso appena sette giri lanciati.
Seconda posizione per Scott Redding, che porta la sua Aprilia RS-GP a 543 millesimi dal #93. Ancora terzo Danilo Petrucci, a quasi un secondo dalla vetta, che precede i due ufficiali.

Lorenzo in quarta posizione precede Dovizioso di 26 millesimi, entrambi distanziati di un secondo e mezzo da Marquez.
Sesta posizione per la padrona di casa KTM, con Smith. Dietro di lui Rins, che replica lo stesso tempo al decimo.

Valentino Rossi è decimo e migliore delle Yamaha, ad oltre due secondi da Marquez, è dietro a Miller e Crutchlow. 15º Zarco e Viñales appena 20º, alle spalle di Syahrin.
Undicesima posizione per Andrea Iannone.

img_20180810_161005





Tags : gp austriamotogpRed Bull Ring
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.