Jorge Lorenzo non parteciperà ai prossimi test ufficiali, che avranno luogo a Sepang dal 6 all’8 febbraio. Lo ha comunicato direttamente Honda HRC, rendendo pubbliche le condizioni del pilota maiorchino.
Oggi Lorenzo è stato operato a Barcellona, per sistemare il polso malconcio dopo la caduta veronese di sabato. Per la precisione, al #99 è stato inserito un chiodo in titanio nel polso, per ricomporre e tenere assieme lo scafoide.
L’intervento si è risolto positivamente, come confermato anche dal dottor Mir. Jorge resterà in osservazione per almeno 24 ore, mentre HRC ne ha ufficializzato l’assenza ai prossimi test malesi. L’obiettivo di Lorenzo è quello di farsi trovare pronto per i test di Losail, tra un mese, mentre potrà iniziare la terapia riabilitativa tra quattro giorni.
Il ogni caso, il pilota #99 sarà presente questo mercoledì alla presentazione ufficiale di Madrid, in compagnia di Marc Marquez. Marc che potrebbe essere l’unico pilota ufficiale di Honda presente a Sepang, infatti anche la presenza di Crutchlow è incerta. La sua caviglia non si è ancora rimessa in sesto dopo il botto della passata stagione.