Rischia di complicarsi in maniera decisamente inaspettata la già difficile rincorsa di Valentino Rossi al Titolo Mondiale della MotoGP in questa stagione 2017: negli ultimi minuti si è infatti diffusa la notizia che vedrebbe il #46 coinvolto in un nuovo incidente, il secondo occorsogli quest’anno lontano dalle piste.
Stando alle prime notizie che hanno iniziato a circolare poco fa, il centauro di Tavullia sarebbe stato vittima di un crash durante una sessione di allenamento in enduro, disciplina che Rossi pratica con assiduità per prepararsi in vista delle gare. Stavolta però qualcosa sembra essere andato storto per il #46, almeno stando a quello che riporta “La Gazzetta dello Sport”. Valentino sarebbe infatti caduto dalla moto, in circostanza ancora da chiarire, riportando la frattura di tibia e perone della gamba destra per poi essere trasportato all’ospedale di Urbino, dove stanotte dovrebbe subire un’operazione.
Il tutto a poco più di una settimana dall’inizio del weekend di Misano…
Aggiornamento ore 22:00. Il padre Graziano è stato contattato telefonicamente da ANSA, ecco le sue parole: “L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista…è un casino. Vi dovrebbe arrivare un comunicato della Yamaha. So che gli devono ancora fare una lastra e temono che ci sia una frattura. Per fare la radiografia dovranno tagliare lo stivale, e Valentino mi ha detto che sente molto male”. F.G.