Fine settimana difficile per Troy Bayliss, vittima di un brutto incidente in bicicletta mentre si stava allenando. Il leggendario pilota Ducati si è scontrato con un altro ciclista, che gli ha tagliato la strada, cadendo rovinosamente riportando danni alla schiena. “Sto abbastanza bene e sono già a casa, ma non potrò tornare in moto fino a quando non avrò riacquistato piena mobilità di braccia e mani” ha fatto sapere l’australiano. “Forse sarà una questione di qualche mese, o forse ci vorrà di più.”
Lo scorso venerdì 14 maggio Troy Bayliss è stato vittima di un incidente in bicicletta, che gli ha provocato una frattura della vertebra C4 con interessamento midollare che costringerà il tre volte campione del mondo Superbike, 52 anni, a restare a riposo per alcuni mesi. L’australiano non ha nessun ricordo della dinamica dell’incidente, nell’impatto ha battuto violentemente la testa ed ha perso conoscenza, sembra essersi scontrato con un’altra bicicletta che proveniva tra due auto parcheggiate. Bayliss è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale.
“Sto abbastanza bene e sono già a casa, ma a causa dell’incidente non potrò tornare in moto fino a quando non avrò riacquistato piena mobilità di braccia e mani” ha dichiarato Troy Bayliss. Nonostante la gravità delle lesioni riportate, le sue condizioni sono stabili e ieri il #21 è potuto rientrare nella sua casa sulla Gold Coast per iniziare la convalescenza. “Ho voluto far sapere cosa mi è successo per dire che sto bene e che tornerò in pista quanto prima. È stato un fine settimana molto intenso sia per me che per la mia famiglia, ma fortunatamente mi riprenderò. I medici sono molto ottimisti, ma non c’è un’indicazione precisa su quanto tempo ci vorrà prima che io possa tornare di nuovo in moto. Forse sarà una questione di qualche mese, o forse ci vorrà di più. Tutto dipenderà da come proseguirà la guarigione una volta che la vertebra si sarà saldata”.