Nel segno del #69. O meglio, nel segno di ciò che il #69 ci ha lasciato. In casa HRC, in quella che per sei stagioni del motomondiale è stata la casa di Kentucky Kid, anche il weekend del GP di Misano avrà una sfumatura a stelle e strisce.
Sarà infatti devoluto al “Nicky Hayden Memorial Fund”, il fondo creato dalla famiglia del #69 dopo la sua sfortunata scomparsa, il ricavato della vendita dei due Pass per il Paddock che il team nipponico ha messo a disposizione per il prossimo appuntamento del motomondiale. Il “Nicky Hayden Memorial Fund”, creato nel ricordo di Kentucky Kid, si adopera per aiutare i bambini più sfortunati della comunità della città natale del #69, quella Owensboro alla quale il rider statunitense era particolarmente legato. Per aiutare il fondo, il team con cui Nicky Hayden ha conquistato l’iride della classe regina nel 2006 ha deciso di mettere all’asta sul sito CharityStars.com – possono essere presentate offerte fino al pomeriggio del 4 settembre – due Pass per il Paddock della MotoGP, validi per le giornate di sabato 9 settembre e domenica 10 settembre.
I due acquirenti dei Pass potranno vivere dall’interno le giornate più importanti del weekend di gara, e in qualità di ospiti del Team Honda Repsol potranno avere l’accesso all’hospitality dell’HRC, potranno incontrare Marc Marquez e Dani Pedrosa ed avranno la possibilità di accedere al garage del team, lì dove le RC213-V del #93 e del #26 vengono approntate per scendere in pista. In più, i due possessori dei Pass saranno ospiti, sia a pranzo che a cena e sia al sabato che alla domenica, di Honda HRC, con la possibilità di cenare sabato sera assieme a Tetsuhiro Kuwata, Direttore di HRC, e Livio Suppo, Team Principal della squadra.
Un’iniziativa dunque che farà felici parecchie persone: i possessori dei Pass, che a Misano probabilmente per la prima volta potranno assistere dall’interno allo spettacolo impressionante della MotoGP; i bambini americani, che nella lontana Owensboro potranno essere aiutati con la somma raccolta; e Nicky Hayden, che da qualche parte starà sicuramente guardando tutto questo rendendosi conto di essere riuscito a fare del bene anche una volta andato via.