close
2 RuoteMotoGPSu pista

C’est officiel! Zarco in KTM dal prossimo anno





Era una voce che girava nell’aria da alcuni mesi, resa più forte dal passaggio di Tech 3 alle moto di Mattighofen. Ora è ufficiale: Johann Zarco ha firmato un contratto biennale con KTM. In squadra con lui Pol Espargaro, fresco di rinnovo.

_ds51238-2-gallery_full_top_fullscreen

Lo abbiamo seguito sin dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup e lo abbiamo supportato in Moto2 attraverso il nostro team manager Aki Ajo, siamo soddisfatti” ha dichiarato Pit Beirer, direttore KTM Motorsports. La lunga marcia d’avvicinamento tra la Casa austriaca e Zarco si è conclusa quest’oggi, con l’annuncio di un contratto biennale valido dal primo gennaio 2019. Il pilota francese farà parte del team interno dove avrà come compagno Pol Espargaro, il cui rinnovo fino al 2020 è stato reso noto ieri. Johann prenderà il posto di Bradley Smith.

“Abbiamo fatto un lavoro di gruppo per ottenere questo risultato – ha continuato Bierer – crediamo nella nostra capacità di costruire una moto vincente e Johann non sarebbe venuto non avesse visto e avvertito questa fiducia. Sentiamo una grande responsabilità per fornirgli una moto abbastanza competitiva da permettergli di continuare allo stesso livello in cui si trova. Questo è il nostro più grande obbiettivo. I primi due anni sono serviti per costruire questo progetto e farlo funzionare. Si vuole sempre avere il migliore pilota possibile ed è ovvio che Johann, che ha battuto i piloti ufficiali con una moto satellite e si è costantemente qualificato in prima fila, sia un grande combattente con uno spirito forte. Sono convinto – ha concluso il Boss – che potremo arrivare a un livello più alto con un pilota come Johann con noi”

Con le conferme riguardo le RC16 del team interno, resta da capire chi salirà sulle due RC16 ufficiali che gestirà Tech 3. Quasi certamente una sarà data a Miguel Oliveira, notizia ufficiosa da alcuni mesi, mentre è più complesso decifrare chi salirà sulla seconda. Molto probabilmente Syahrin, se continuerà con questi progressi, potrebbe venire confermato da Poncharal.





Tags : Johann zarcoKTMmotogpPol Espargarotech 3
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.