La pietra tombale sulle speranze di rincorsa iridata di Marco Bezzecchi sembrerebbe averla posata, ironia della sorte, proprio il Ranch tanto amato dai piloti della VR46 Academy: una caduta in allenamento avrebbe infatti provocato la frattura della clavicola del pilota di Rimini.
La notizia ha iniziato a circolare sul web a partire dalla tarda serata di ieri: Marco Bezzecchi, si è cominciato a leggere in giro, si è infortunato durante una sessione di allenamento al Ranch. Si parla di una frattura a una clavicola, uno di quegli intoppi in grado di costringerti a stare piuttosto a lungo già da una sella. Lo sa bene il suo team, quel Mooney VR46 che non ha ancora diramato un comunicato ufficiale per spiegare quanto accaduto, e lo sa bene lo stesso Marco Bezzecchi. Che, nel caso in cui la diagnosi venisse confermata, vedrebbe inevitabilmente e sicuramente naufragare le residue speranza di inseguire Pecco Bagnaia e Jorge Martin nella corsa al Titolo Piloti.
La frattura della clavicola è un infortunio ostico, che richiede spesso un intervento chirurgico in grado di dilatare i tempi di recupero. Sono proprio questi, tuttavia, a mancare in questo momento a Marco Bezzecchi: il Motomondiale è infatti già in procinto di partire per l’Indonesia, prima tappa di un trittico che condurrà team e piloti – nell’arco di sole tre settimane – in Australia prima e in Thailandia poi, ed è dunque evidente come anche uno stop forzato di appena 15 giorni possa costringere il #72 a dare forfait a due degli ultimi sei appuntamenti in calendario.
In attesa di una comunicazione ufficiale che chiarisca meglio i contorni della vicenda, non serve munirsi di calcolatrice per capire come questo infortunio tarpi brutalmente le ali di Marco Bezzecchi: con 54 punti da recuperare sul leader del Mondiale Bagnaia, per il pilota di Rimini accumulare uno o più zeri in classifica significherebbe vedere svanire tutti i sogni di gloria iridata tenuti finora in un cassetto che nessuno si aspettava potesse essere svuotato così, in un sabato pomeriggio di inizio ottobre.